il Blog della Salutologia - benessereintelligente.com

Ente di Formazione e Aggiornamento Professionale
Vai ai contenuti

Libera la tua vera natura

benessereintelligente.com.com
Pubblicato da in Alimentazione ·
Tags: #subitoinforma
Il sovrappeso e l'obesità sono una vera pandemia che coinvolgono milioni di persone che nel tentativo di perdere qualche chilo spendono un mucchio di soldi in diete e prodotti dimagranti che non portano quasi mai a risultati concreti.
Inoltre, possono diventare causa di patologie e impedire la piena realizzare della vita che si desidera vivere.
In questo articolo, per il quale abbiamo utilizzato la fotografia di una radiografia vera, vogliamo offrirti l'opportunità di una visione differente su come affrontare il problema per risolverlo definitivamente. Prima però, vogliamo dirti che non crediamo assolutamente alla genetica come causa dell'obesità. La scienza ha ampiamente dimostrato che l'imprinting genetico influisce in misura veramente minima rispetto a quanto indidono le abitudini quotidiane, che sono in grado di modificare il DNA in tempi brevi. In modo semplice: è vero che i figli di obesi quasi sempre nascono obesi, ma se crescendo acquisiscono più sane abitudini alimentari, non diventeranno obesi a loro volta.
Inoltre voglio anche dire che se si accumula peso superfluo in tanti anni di disordini alimentari non ci si può aspettare risultati rapidi, anche perché si devono rispettare i tempi naturali del tournover cellulare. Nel caso delle cellule del tessuto adiposo, è utile sapere che la vita media degli adipociti, cioè le cellule che compongono la massa grassa, è mediamente 150 giorni.
Per perdere peso in modo sostenibile, concreto e sopratutto definitivamente, si deve essere disposti a mettere in atto un vero piano strategico, orientato a cambiare alcune abitudini e a impegnarsi. Lo si può fare da soli oppure affidandosi a un professionista capace di mettere in atto strategie che funzionano davvero, mirate a far ottenere risultati concreti, misurabili e duraturi. Affidarsi ad un nutrizionista obeso o a un dietologo in sovrappeso non è la scelta più intelligente che si può fare, e non serve spiegarti il motivo...
Che tu voglia fare da solo oppure rivolgerti ad un professinista capace, il primo passo da intraprendere è scoprire cosa sta favorendo l'accumulo del grasso, cosa ne impedisce l'eliminazione, quali sono gli alimenti energetici da preferire e quali quelli da evitare. e per far ciò esistono specifici, efficaci e poco costosi test che si possono facilmente effettuare.
Il secondo passo è sviluppare una strategie personalizzata ed efficace, modellata sui risultati che si vogliono raggiungere. Se bastasse seguire una dieta saremmo tutti in forma!
Il terzo passo è sostenere i risultati nel tempo, in modo da evitare  di mollare a metà strada e andare fino in fondo modellando un nuovo e salutare stile di vita, senza vivere sentimenti di privazione. Un vero lavoro da coach capace di orientarti e farti raggiungere i tuoi risultati!   
In questo modo la strada diventa più facilmente percorribile. Si "concorre", cioè si corre insieme, usando strumenti efficaci per motivarti e orientarti verso gli obiettivi che vuoi raggiungere.   
Non devi farlo per forza da sola/o, possiamo farlo insieme.
Inizia con il primo test gratuito, clicca qui e  contattaci per un consulto gratuito, un nostro professionista capace sarà felice di aiutarti.
condividi questo articolo con gli amici che ami



Voto: 0.0/5
BENESSERE INTELLIGENTE
è iscritta nei registri Aspin degli Enti Formativi e delle Associazioni delle Discipline Olistiche della Naturopatia e del Counseling

PARTITA  IVA: 92087010390
Torna ai contenuti